Orrore ad Amityville

di Jay Anson - pagine 212 - Sonzogno

Questo romanzo racconta la vera storia dei coniugi Lutz che, insieme ai tre figli, nel dicembre del 1975 si trasferiscono nella casa al 112 di Ocean Avenue ad Amityville. La stessa casa in cui, l'anno prima, il giovane Ronald De Feo sterminò tutta la sua famiglia.
28 giorni dopo essersi trasferiti i Lutz fuggono terrorizzati dalla villa perchè infestata da entità malvagie.

Cosa videro realmente i Lutz? Fu suggestione, una messinscena o veri fenomeni paranormali? Impossibile rispondere. L’unica cosa certa è che la villa di Amityille è una delle case infestate più famose e studiate al mondo.
Nonostante una prosa scarna, quasi in stile giornalistico, il libro di Jay Anson coinvolge e inquieta al punto giusto. In realtà non racconta nulla di nuovo, un sacco film e libri hanno raccontato storie simili, ma comunque funziona bene, forse per via dell'onda mediatica e diabolica nata da questa vicenda. La stesura stessa del romanzo sembra sia stata caratterizzata da eventi funesti.
Insomma il mistero continua...
Voto: 7

Incipit
George Lee Lutz, ventotto anni, di Deer Park, Long Island, se ne intendeva abbastanza di case e terreni. Proprietario di una società di misurazione dei terreni, la William H. Parry Inc., si vantava con tutti che la sua ditta fosse attiva da tre generazioni: la sua, quella di suo padre, e quella di suo nonno.
Fra luglio e novembre, insieme alla moglie Kathleen, trentenne, aveva visitato più di cinquanta case prima di decidersi a fare ricerche ad Amityville.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia