300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Maeve

di CJ Leede - pagine 328 - euro 18,00 - Mercurio Books

Debutto in Italia per la scrittrice CJ Leede che, attraverso Mercurio Books, ci presenta il suo primo titolo "Meave".
Cominciamo subito col presentare la protagonista, Meave è una bellissima ragazza di ventisette anni e lavora in un parco per bambini dove impersona una principessa.
All'apparenza è dolce e sorridente, ma il costume che indossa in realtà maschera quello che potremmo definire un vero e proprio psicopatico.
Meave coltiva un odio incredibile per le donne che hanno una vita perfetta, detesta le mamme felici e mogli devote, e dedica una parte del suo tempo proprio nel tentare di rovinare le vite altrui.
Odia anche tutto ciò che non si sposi con le sue opinioni, cosa che la porterà spesso a commettere degli omicidi.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Si comincia con l'infermiera di sua nonna, colpevole di aver detto a Meave che ormai la povera anziana era prossima alla morte. Successivamente le sue ire si scaglieranno verso alcuni suoi colleghi di lavoro dopo il licenziamento.
Questa forma di delirio peggiorerà sempre più, fino a farle uccidere persino il ragazzo di cui si è innamorata.
Un romanzo che trasmette al lettore in maniera precisa e costante le varie forme di delirio mentale di un personaggio alla Norman Bates.
Voto: 7,5
[Cristian Muraglia]

Incipit
Gli uomini condividono tutti lo stesso sogno ed è questo:
Sposare un tesoro di ragazza. Vivere un’esistenza degna e piena di successi grazie agli insegnamenti paterni. E, una volta raggiunto l’apice dei traguardi filiali e genitoriali, dopo aver finalmente conquistato l’imponente vetta della virtù, dell’onore e di un’incontestabile virilità, allora e solo allora, vedersi strappare moglie, figlio e cane. In modo brutale, spietato.
Riappropriandosi, finalmente, della libertà.
Perché si è comportato da uomo buono e giusto, e proprio perché quella scomparsa lo ha trasformato in vittima, l’uomo virtuoso potrà votarsi, con il pieno sostegno dei presenti, alla violenza, alla rabbia, al nichilismo e alla dissolutezza. Che, per tutto il tempo, sono stati il suo fine ultimo. Perdersi nell’estasi gloriosa e giustificata della rappresaglia. Quanti mariti hanno fatto la fila davanti alle biglietterie per vivere la stessa fantasia, oggetto dei desideri più profondi, viscerali e selvaggi?
Gli uomini sono creature insipide, stupide.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi