Luna nuova

di Maikel Maryn - pagine 56 - euro 0,00 - ebook

Venezia, quattordicesimo secolo. Una giovane attende alla finestra l'arrivo di un ospite misterioso. Un ricco mercante alla ricerca di piaceri più che proibiti. Una coppia di amanti si incontra per consumare il proprio amore clandestino.
Tra ponti e canali queste figure si muovono in una notte senza luna per scoprire che per avere ciò che si desidera c'è sempre un prezzo da pagare (Amazon).

Sono rimasto piacevolmente stupito da questo brevissimo racconto gotico ambientato in una Venezia spettrale. L'intreccio dei personaggi è ben costruito e la storia coinvolge fin dalle prime pagine anche perchè è scritta maledettamente bene.
Complimenti, un autore da tenere d'occhio!
Voto: 7,5

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Incipit
La notte si riversava attraverso la finestra spalancata, come il mare nella laguna.
La città giaceva immobile, un cadavere di fredde pietre spogliato delle vesti nuziali e avvolto in un viscido sudario. Funebri paramenti di nubi drappeggiavano il cielo nascondendo le stelle. La luna celava il volto in un lutto d'ombra.
Buio.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia