di Timothy Shell - pagine 30 - euro 0,99 - Ebook
Più che un romanzo, un piacevole racconto (circa 30-40 minuti di lettura) dallo stile desueto e affascinante. La storia di una scommessa incentrata su un tema lungamente dibattuto in ambito scientifico, e cioè quello del rispettivo peso che la predisposizione genetica ed i fattori ambientali hanno sullo sviluppo dell'individuo.
Non voglio svelare troppo perciò mettiamola così, lato sensu: un uccello apprende dal proprio codice genetico la capacità di volare, nessuno gli isnegna a farlo, lo sa dal momento in cui nasce. L'informazione è trasmessa come un qualsiasi carattere fenotipico, come il colore degli occhi. Eppure, se prendessimo un uccellino e gli tarpassimo le ali impedendogli di volare per un certo tempo, saprebbe ancora farlo? Rispolvero le mie facoltà da nerd e vi dico sì, secondo Assassin's creed sì, sia l'uccellino in questione che i suoi discendenti: l'informazione appresa verrebbe comunque mantenuta in una sorta di "archivio dei ricordi" e potrebbe essere "riesumata" in un qualsiasi momento.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
Voi però non arrovellatevi il cervello prima di aver letto "La scommessa", perchè i margini della questione si ampliano parecchio. I due personaggi principali sostengono tesi diverse e contrapposte al riguardo ed uno di loro arriverà oltre ciò che è immaginabile per dimostrare l'attendibilità del proprio assunto.
Voto: 7,5
Incipit
L'uomo deriva dalla scimmia o è stato creato da Dio a propria immagine e somiglianza? Ebbene, pare che la scimmia derivi dall'uomo.
Mi chiamo Liana Africa, sono nata a Reggio Calabria nel 1988 e faccio il medico.
Avevo 9 anni quando guardavo con invidia la collezione di libri di King che arrivavano per corrispondenza ogni mese a mio cugino.
Non avevo il permesso da parte dei miei zii di leggerli e dunque rimanevo ore a guardarne le coste ed immaginarne le storie.
Un bel giorno vidi “Misery” tra gli scaffali di un ipermercato e chiesi ai miei genitori se potevo averlo; non vi furono obiezioni, nonostante l’ascia sulla copertina. Misery terminò due giorni dopo una crisi bulimica di lettura e da lì in poi la mia vita cambiò: avevo scoperto la letteratura horror.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.