Kernel

di Decimo Tagliapietra - pagine 81 - euro 1,99 - OperaNarrativa

Andrea Vessìo, precario con problemi di alcolismo, accetta l’incarico di una supplenza temporanea online. Durante la prima lezione, Andrea ha lo sguardo perso sullo schermo del suo vecchio Acer, un modello ancorato a una versione superata del kernel. Un’inezia, non fosse che il mancato aggiornamento del software permette di vedere oltre le apparenze. Il gusto acido della birra, l’odore stantio di sigaretta, i colpi di bastone della vecchia intransigente del piano di sopra, tutto comprime Andrea verso una realtà sconvolgente, una realtà che fa di lui una pedina in un gioco oscuro e millenario (Amazon).

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Con poche sapienti pennellate Decimo Tagliapietra è riuscito a creare un piccolo gioiello horror angosciante e sinistro tutto incentrato su un vecchio computer che mostra le inquietanti presenze che ci circondano ma che l'occhio umano non può vedere.
Questo è un chiaro omaggio ad "Essi vivono", capolavoro di John Carpenter. Ma fidatevi: Kernel merita di essere letto.
Voto: 8,5

Incipit
Per ingannare il tempo, la bambina con i capelli biondi leccava un gelato e osservava il concitato brulicare dei piccioni sull'altro lato della strada, proprio di fronte al palazzo.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia