The jackal man

di Russell C. Connor - pagine 466 - prezzo 5.99 euro - Dark Abyss Edizioni

Amanti dell'horror, prestate molta attenzione se passeggiate nei boschi, in particolare quelli di Asheville, perché sembrerebbero infestati da una creatura metà uomo e metà felino.
Russell C. Connor, già conosciuto in Italia per opere come "Buoni vicini", "La notte della riunione" e "Seconda Unità", grazie alla Dark Abyss Edizioni ci propone The jackal man ovvero l'uomo sciacallo.
Il protagonista è Frank, caposquadra per una grande impresa di costruzioni e padre di famiglia, che sarà ingaggiato personalmente dal suo boss per effettuare delle costruzioni difficili e in tempo record in una zona della città di Asheville.
Inizialmente la situazione non avrà nulla di anormale, il suolo su dove dovranno edificare non è dei migliori, gli operai saranno stanchi di lavorare come matti, mancherà qualche materiale, ma ripeto nulla di particolarmente anormale. Al contrario i pochi abitanti della cittadina si riveleranno subito strani e anche ostili, tutti proveranno a mettere in guardia Frank da una leggenda locale che terrorizza il luogo, quella dell'uomo sciacallo.
Sembrerebbe che un essere metà uomo e metà gatto-ghepardo-puma o simile abiti nei boschi della città proprio dove l'impresa di costruzione vuole edificare. Non essendo mancate in passato le sparizioni e le morti, purtroppo qualcosa di vero c'è anche se tutto fa supporre più ad un eventuale killer che ad un mostro uscito da qualche storia hollywoodiana.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Frank non si lascerà impressionare e andrà avanti con il suo lavoro sfidando il tempo, le difficoltà e la superstizione locale nella speranza di raggiungere l'obiettivo ed accaparrarsi il ricco bonus, ma presto sarà travolto dagli eventi.
Operai che disertano ed altri che moriranno, una rete di gallerie che verrà scoperta nel terreno dove occorre costruire, un misterioso agente di polizia che cercherà in tutti i modi di farlo rinunciare e infine uno strano cacciatore che si aggira sul luogo di lavoro per trovare e catturare questo uomo sciacallo.
Non mancheranno suspance e violenza, The jackal man si rivela un ottimo titolo scelto come sempre con ottimo gusto da parte della Dark Abyss Edizioni. Da prendere al volo.
Voto 7/8
[Cristian Muraglia]

Incipit
La sai quella dei due ragazzi? Sì, ne sono certo.
Hanno lasciato l’ultima partita di football del loro ultimo anno per passare il venerdì sera guidando senza meta.
Probabilmente anche voi avete fatto la stessa cosa quando avevate la loro età.
Per come l’ho sentita io, avevano i finestrini abbassati, Appetite for Destruction a tutto volume nello stereo e la pressione del college e del mondo reale era ancora lontana di qualche mese.
Il guidatore che chiameremo Jimmy, questo potrebbe essere il suo vero nome, oppure no; in una leggenda metropolitana come questa, i nostri personaggi sono bidimensionali come ritagli di cartone, in modo da poter essere passati facilmente da una persona all’altra e rimanere sempre il fratello o il figlio o l’amico o il compagno di stanza di qualcuno.
Jimmy è quel ragazzo di periferia che si vede al centro commerciale con i vestiti Gap, i capelli scompigliati che spuntano da sotto un berretto laterale e le scarpe da ginnastica così bianche da brillare.
Il suo amico, diciamo Dustin, è ancora più generico, se possibile. La sua postura è un po’ più accasciata, i capelli gli ricadono flosci sul viso, ma potrebbe essere quell’adolescente che si vede nel parcheggio del discount a tutte le ore della notte.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi