di Luciano Dal Pont - pagine 101 - euro 12,00
Debutto ufficiale della "Narrativa Inquietante", marchio di fabbrica delle pubblicazioni indipendenti di Luciano Dal Pont. Per chi è appassionato di genere, l'autore è già conosciuto per le sue opere ricche di sesso e violenza come "Il Dubbio", "L'ultima stazione", "Arrivederci all'inferno" e "Loro sono ovunque e in nessun luogo".
L'opera in questione è Incubo lucido, dove il protagonista Mirko per la prima volta si ritroverà a dover lavorare in una catena di montaggio in fabbrica. Da subito il lavoro non gli piace, lo paragona ad un vero e proprio inferno dove l'essere umano muore lentamente a livello cerebrale. Tutto lo porta a voler abbandonare quel posto di lavoro quando inaspettatamente scopre Cora, una operaia di circa 45 anni molto attraente che subito cattura la sua attenzione.
Tra i due è attrazione a prima vista, tanto che subito si ritrovano a fare sesso durante le pause di lavoro nei bagni aziendali, per Mirko si apre uno spiraglio di felicità nell'inferno lavorativo fino a quando Cora inaspettatamente decide di troncare la relazione.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
A quel punto gli interessi di Mirko muteranno, continuerà a desiderare Cora più di ogni altra cosa, ma non più a livello sessuale, ma a livello di violenza e sofferenza, desidererà vedere a tutti i costi la donna che lo ha piantato urlare e sanguinare fino alla morte.
Anche questa volta Luciano Dal Pont non delude, se vogliamo roba forte il titolo è consigliato.
Voto: 7,5
[Cristian Muraglia]
Incipit
È sera. Già. Una schifosa serata invernale come ce ne sono state tante, troppe ormai, nella mia squallida e inutile vita. Ma che cazzo ci sto a fare ancora qui? Non sarebbe il caso di darci un taglio con questa assurda parodia di esistenza e di farla finita prima che sia troppo tardi? Troppo tardi non tanto per me. No. Per me lo è già e non c’è rimedio alcuno. Troppo tardi per chi avrà la sventura di incrociare la mia strada quando avrò perduto completamente il dominio delle mie azioni. Accadrà presto, lo so, me lo sento nel sangue, nella mente, nel corpo, nell’anima. Perché più passa il tempo, più quel poco o niente che ancora rimane del mio fragile autocontrollo si va sgretolando sotto le raffiche impetuose di un’infame depravazione e di una laida lussuria che non si pongono limiti e non so fino a quando resisterò.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.