L'incubatrice

di Paolo Di Orazio - pagine 103 - euro 1,49 - ebook

Clinica materna Curriel, Ratzeburg, Germania Ovest. Nina è ricoverata per partorire: forse sta sognando, forse è tutto vero. Tra sprazzi di realtà, sogni, incubi, allucinazioni, lungo il folle binario della Sindrome di Herrg, Nina vive diverse realtà parallele, mentre le si fa sempre più vicino l'oscuro mondo del sotterraneo della clinica, dove pulsano nidi surreali e strisciano creature che violano ogni umana concezione. Una metafora splatter e incubica del travaglio, della nuova nascita, della morte di se stessi che arriva a definire l'eretico paradigma del Feto Zero, del Figlio Zero, di un abominevole allevamento (Amazon).

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Mai una cosa naturale come la gravidanza è stata così spaventosa e disturbante. "L'incubatrice" è un incubo senza fine dove la realtà si confonde con l'orrore più estremo. Ciò che diamo per scontato qui viene stravolto e devastato. Paolo Di Orazio dirige magistralmente questa sinfonia di sangue e frattaglie. Bello, estremo ma solo per stomaci forti
Voto: 7,5

Incipit
All'improvviso, si manifestarano le doglie.
La prima avvisaglia arrivò a mezzogiorno, nell'ora più calma dell'inverno.
Nina si trovava in casa da sola; Johann, il marito, in giro a far compere. Venerdì 5 febbraio 1989, il centottantaduesimo giorno della sua prima gestazione.
Le onde generate dalle contrazioni uterine si fecero sempre più impetuose, come un sisma nella carne; segnali noti soltanto alla sua coscienza.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia