di Autori vari - pagine 346 - prezzo 15 euro - Sága Edizioni
Andrea Cavaletto, autore di "Blue Sunset", ci porta con Saga Edizioni un'antologia di ben ventiquattro racconti per la festa di Halloween.
Un'opera composta da molti autori, alcuni più giovani ed altri già affermati, ci intratterrà con circa 350 pagine a trazione Horror.
I temi saranno molti, una fotografa alle prese con una sirena ostile, un prete in grado di individuare le future persone malvagie, una creatura mitologia all'interno di un pozzo, un progetto medico dove un farmaco è in grado di rubare dalla mente i pensieri, un uomo che decide di sostituirsi alla Morte, esseri umanamente superiori che tentano di ricongiungersi, spiriti molestatori, esseri deformi, psicopatici non ancora pronti per la pensione, streghe nei tribunali, insetti umanoidi, maniaci, corpi umani che si scompongono, demoni incarnati, spose cannibali, chirurghi senza scrupoli e molto altro ancora.
All’interno del progetto, dietro le quinte, c’è anche Lorenzo Basilico, autore di "Burning Cthulhu", sempre pubblicato da Saga Edizioni, che ha tradotto dall’italiano all’inglese il racconto di Andrea Cavaletto.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
Racconti presenti nell'opera:
- "Burst di Craig Spector" e Andrea Cavaletto
- "Il reverendo" di Pasquale Ruju
- "Oggi è il nostro turno" di Christian Sartirana
- "Mangiacervelli" di Sara Ronco
- "Lo scambio" di Andrea Guglielmino
- "Poco sopra la nuca" di Luca Bollero
- "La rivincita" di Alda Teodorani
- "Amica mia" di Rachele D’Amico
- "Facciadicarne e boccadifiore" di Adriano Barone
- "Tempo di raccolto" di Giulia Anna Gallo
- "Working class hero" di Chiara Rufino
- "Una semplice stretta di mano" di Chiara Vallero
- "Dario di Gesù" di Atsa Eddubba
- "Sorellina" di Miriam Palombi
- "I numeri pari" di Valentina Santini
- "La secessione" di Fulvio Gatti
- "La bottiglia vuota" di Fulvio Giachino
- "La sposa" di Giacomo Ferraiuolo
- "Cempasúchil" di Ornella Calcagnile
- "Un sapore di mela candita" di Giorgio Borroni
- "Anatematica" di Valentina Barzago
- "Gli scorticati" di Sacha Naspini
- "Arsenico e cretinetti" di Francesco Massaccesi
- "Ogni stramaledetto Halloween" di Luca Blengino
Voto 7
[Cristian Muraglia]
Incipit
Annie ascoltava il vento nella grigia oscurità che precede un’alba autunnale. Le onde che si infrangevano sulla battigia la cullavano mentre, con passi leggeri, calpestava il tappeto di alghe lasciato dalla marea notturna.
Puntò l’obiettivo della sua Nikon DSLR verso la spiaggia rocciosa di Staten Island e trattenne il respiro. Ecco, quella era la location che cercava.
Mise la macchina fotografica in modalità burst, poi si caricò in spalla la sua ingombrante borsa e, con il treppiede nella mano libera, si fece largo tra l’erba alta, avanzando spedita oltre le recinzioni divelte e arrugginite, verso la riva rocciosa, in un punto in cui vecchi pali da ormeggio rovinati dall’incuria e dall’umidità spuntavano dalla sabbia come inquietanti, legnose sentinelle. Mise a fuoco. Fece un po’ di scatti in sequenza, verso la nebbiolina che si alzava fumosa dal mare come un leggero velo di seta disteso sulla calma del mondo.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.