La galaverna

di Samuel Marolla - pagine 47 - euro 0,99 - ebook

Milano, giorni nostri. Uno spregiudicato manager scopre che nei parcheggi sotterranei dell'avveniristico grattacielo della sua multinazionale, edificato nel centro della città su rovine millenarie, una forza antica e malefica si è risvegliata da un lungo sonno. Un uomo convive fin dall'infanzia con la facoltà (o la maledizione) di poter scorgere, lui solo, invisibili e pericolose geometrie metropolitane. Due protagonisti indiscussi della movida milanese alle prese con i segreti oscuri della luccicante vita notturna. Tre racconti del terrore di Samuel Marolla, un viaggio nei recessi oscuri di una Milano tecnologica, multietnica e moderna, ma ancora dominata da malvagi poteri millenari (Amazon).

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Marolla, un nome, una garanzia. Tre racconti che hanno come filo conduttore la Milano "da bere", quella dei grattacieli, della movida notturna e del lusso; una facciata che in realtà nasconde un lato sinistro fatto di suggestioni antiche e spaventose. Marolla scrive bene e ha visioni malsane da vendere. Mi piacerebbe vederlo all'opera con un romanzo o con un racconto più lungo.
Unico neo di questa antologia altrimenti perfetta sono alcuni fastidiosi cambi di persona nella narrazione del primo racconto.
Voto: 7,5

Incipit
Dai ventitre ai ventinove anni, la mia vita fu caratterizzata da due scimmie: la scimmia dei videogiochi, e la scimmia della cocaina.
Giovavo ai videogiochi da quando ero bambino, con i coin.up prima (ricordo i miei preferiti, Black Tiger e Tiger Road), e con le primissime console da casa, poi (i programmi sviluppati da solo con il Commodore 64); divennero fondamentali nell'adoloscenza, con i tornei in rete e i mmorpg (cioè massive multiplayer online role-playing game.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia