Exceptor: Legno e sangue

di Fabrizio Cadili, Marina Lo Castro - pagine 423

Cominciamo dal fatto che il romanzo è scritto da due autori, in questo caso la fusione di scrittura è ben riuscita e ne esce un thriller/horror bello sostanzioso, ricco di odio e sofferenza che tiene il lettore interessato fino alle ultime pagine.

Il protagonista Michelangelo, un mediatore non comune in grado di poter sfruttare capacità sovrannaturali simile ad un medium/sensitivo, in questo caso l’Exceptor, si ritroverà a dover scoprire la verità di un caso terribile legato ad un bambino di nome Len dove morte e violenza non si risparmiano.
Voto: 7,5
[Cristian Muraglia]

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Incipit
La prima volta che aveva visto le Persone Dentro il Fuoco era stato nella Casa dei Bambini. Il camino era stato acceso e Len arrostiva i marshmallow con gli altri. Poi erano comparsi i volti, confusi tra le lingue di fiamme e contorti dal dolore. Len aveva poggiato lo spiedino e tirato la suora per la gonna. «Cosa c’è Len?» Lui aveva indicato i volti. «Ti fa paura il fuoco?»
Len aveva continuato a puntare le due facce urlanti, ma la Sorella non li vedeva. E nemmeno gli altri bambini, che continuavano a far sciogliere i marshmallow. Solo lui poteva. Da allora in ogni fiamma abbastanza grande da farci entrare un viso, riconosceva le Persone Dentro il Fuoco.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia