
di Fernando Camilleri - pagine 55 - euro 1,99 - Delos Digital
Le creature ombrose che appaiono nel ripostiglio di Fur sono buone o cattive?
  Fue ha undici anni, anche se ne dimostra settanta. La sindrome di cui è affetto lo limita nelle attività fisiche e nelle relazioni sociali, ma non gli impedisce di vivere una vita tranquilla.
  Quando nel ripostiglio appariranno tre creature oscure, tutto cambierà.
  Per sempre.
Questo è l'inizio di questo romanzo breve e i presupposti per una storia intrigante e spaventosa ci sono tutti.
  Purtroppo però le aspettative non vengono attese ( forse è colpa mia, non dovrei averne in partenza). Quella di Fur è una famiglia disfunzionale, forse anche troppo. In alcuni passaggi sembra surreale, quasi volesse fare da alibi per permettere alla storia di andare avanti senza intoppi.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. 
      Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. 
    Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
La scrittura dei racconti non è mai semplice, bisogna riuscire ad sintetizzare tutto in poche pagine. Si possono lasciare vicende o personaggi in sospeso, però il senso di incompiuto è sempre dietro l'angolo.
  In questo caso l'autore sembra che sia stato costretto a tagliare e/o accelerare delle parti per restare nel numero di pagine prestabilite.
  Peccato perché il processo di scoperta e conoscenza delle creature meritava più spazio e attenzione.
  Mi auguro di trovare un domani la versione "director's cut", in modo da poter approfondire la storia e i personaggi, sperando che l'autore abbia lo spazio e il tempo per raccontare gli incubi che si nascondono in quello sgabuzzino.
  Voto: 6
  [Gennaro Fiorentino]
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.