L'escursione

di Decimo Tagliapietra - pagine 63 - euro 5,99

In vacanza con i nonni in un paesino sulle piccole Dolomiti, Giulio affronta con entusiasmo la famosa escursione alla cascata dei Papalini, uno tra gli itinerari più difficili del comprensorio montano di Leman. Si lascia catturare dalla magia del bosco, impreziosita dai misteriosi racconti della guida sul folklore locale, e fa conoscenza con uno strano e scorbutico ragazzino. Ben presto, quella che si era prospettata come un’eccitante avventura, assume i colori dell’incubo. Tra il fitto fogliame che circonda il gruppo di escursionisti, qualcosa è in agguato (Amazon).

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

"L'escursione" è una storia incentrata sulla figura dell'Anguana, strega della mitologia alpina. In poco più di 60 pagine, Decimo Tagliapietra è riuscito a creare un folk horror perfetto dove gli elementi orrorifici vengono centellinati con cura per poi esplodere nello strabiliante finale. Questo è un horror corale consigliatissimo, disponibile anche in audiolibro con la voce dell'attore Lorenzo Loreti.
Voto: 9

Incipit
Ho imparato che ci sono tre cose importanti da tenere in considerazione quando si cammina in montagna. La prima è che non bisogna mai abbandonare il sentiero che si sta percorrendo. Di solito, la via giusta è ben visibile e segnalata con strisce bianche e rosse a ogni bivio.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia