Edgar Allan Poe. L'ultimo incubo

di Aldo Luigi Mancusi - pagine 94 - euro 12,00 - Ensemble

7 ottobre 1849. A poche ore dalla morte, Edgar Allan Poe si risveglia durante la sua autopsia, sotto gli occhi allucinati del dottor Steven Harris, l'anatomopatologo che sta indagando sulle cause del decesso. Il grande scrittore americano sembra essere diventato suo malgrado il protagonista di uno dei racconti gotici usciti, in vita, dalla sua penna, tra deliri, fobie e ricerca di verità pericolose. Lì fuori, nella nebbia di Baltimora, il dottor Harris dovrà cercare di far luce sulle ombre che avvolgono la morte di Poe e il suo inquietante risveglio, mentre l'alba tarda misteriosamente ad arrivare (Amazon).

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Farmi scappare una possibilità simile era fuori discussione, non potevo non essere io a eseguire l'autopsia di uno dei più illustri uomini del momento, Edgar Allan Poe.
Quale mistero si nasconde dietro la morte del grande scrittore americano pioniere della letteratura dell’orrore? Un anatomopatologo cerca di scoprirlo, in un’indagine da incubo, nel vero senso della parola.

Ottimo esordio di Aldo Luigi Mancusi: “Edgar Allan Poe. L'ultimo incubo” è una sorta di poliziesco dalle atmosfere gotiche, pieno di ritmo e qualche sano brivido.
Promosso l’autore ma anche l’editore per aver realizzato un prodotto molto curato anche dal punto vista estetico, del resto anche l’occhio vuole la sua parte.
Voto: 8

Incipit
E' successo così all'improvviso che stento a crederci, o forse fu solo un sogno. Perchè proprio io, io solo fra tutti? Non è una stranezza avere in mente un solo nome, un solo giorno, un solo evento?

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia