Cuore

di Decimo Tagliapietra - pagine 103 - euro 5,90 - Scheletri Ebook

Città di Arkham. Marcio e Thad, due sbandati che vivono di espedienti, dopo una violenta rapina trovano rifugio in un palazzo abbandonato in cima ad una collina. Il posto sembra tranquillo e sicuro ma ben presto i due scoprono gli inquietanti retroscena della casa (Amazon).

Thad e il Marcio, due tipi dal grilletto facile, ciò che le persone normali definirebbero il male. Sfortunatamente il male esiste ed è molto peggio, un male primordiale e terribile che reclama sangue, e costoro avranno molto presto la sfortuna di averci a che fare.
Un racconto ben scritto che ti prende fin dalle prime righe.
Voto: 7,5
[Cristian Muraglia]

Incipit
rumore dello sparo è così forte che Thad si porta le mani a coppa sulle orecchie, ritraendosi d’istinto dal luogo dello scoppio. Getta rapide occhiate a destra e a sinistra, verso le scale mobili di accesso, per verificare se qualcuno ha visto, oltre che udito, ma a quell’ora della notte non c’è anima viva: i corridoi della metro sono deserti.
Il Marcio non si è mosso di un millimetro – nemmeno il cadavere che giace ai suoi piedi – la canna della pistola spianata come se il morto dovesse rialzarsi da un momento all’altro. La mano dell’uomo stringe ancora la ventiquattrore. Un Rolex balugina nella pozzanghera di luce artificiale. Da sotto il soprabito blu si sta allargando una chiazza di sangue all’altezza dello stomaco.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia