Chills

di Mary SanGiovanni - pagine 211 - euro 4,99 - Dunwich Edizioni

Tutto comincia con una brutale nevicata a maggio. L’area più colpita è la cittadina rurale di Colby, nel Connecticut. Le scuole e le attività sono chiuse, la rete elettrica è fuori uso, e il detective Jack Glazier trova un cadavere nella neve. Sembra essere la vittima di un bizzarro omicidio rituale. Non sarà l’ultima. Mentre la neve si accumula, così si accumulano i sacrifici. Tagliato fuori dal resto del mondo, Glazier si allea con una specialista dell’occulto per scovare la società segreta che si nasconde tra loro.
Gli dei che adorano sono inimmaginabili. I poteri che evocano sono inarrestabili. E le cose che faranno alla brava gente di Colby sono profondamente, orribilmente innominabili (Amazon).
Mi è piaciuto "Chills"? Sì e no.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Ho apprezzato le atmosfere orrorifiche create dalla SanGiovanni. L’idea di una città bloccata dalla neve e assediata da mostri "alieni" è suggestiva.
Invece non mi è piaciuta la caratterizzazione dei protagonisti, gli agenti di polizia infatti sono purtroppo stereotipati. Inoltre il modo cui si approcciano ad un evento soprannaturale come quello descritto nella trama è troppo disinvolto e poco credibile. Assurdamente sembra che sappiano già come comportarsi. Anche la parentesi amorosa-romantica è a mio parere irritante e fuori luogo.
In conclusione “Chills” è un libro comunque divertente e consigliato a coloro che cercano horror e azione senza impegno.
Voto: 6

Incipit
Jack Glazier aveva lavorato nella Omicidi di Colby per nove lunghi inverni del New England, ma non aveva mai visto il sangue congelarsi così. Di certo nelle ultime notti la temperatura era stata rigida; era il tempo che proiettava spettrali sagome di ghiaccio sopra ogni cosa.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia