Cercasi Anticristo

di Andrea Brando - pagine 305 - euro 4,99 - Delos Digital

Una neonata con una voglia rossa su un palmo viene rapita da una strana ragazza. Trentatré anni dopo una ragazza del tutto identica alla prima viene sospettata di aver rapito un'altra neonata con una voglia rossa su un palmo. In entrambi i casi, al posto della bambina, viene lasciato un rospo.

Ho avuto emozioni contrastanti durante la lettura del romanzo: è scritto molto bene a mio parere, con un linguaggio gergale e fluido, divertente anche, ma ho trovato ridondante ed eccessiva l'attenzione posta sull'aspetto sessuale. Gran parte della storia appoggia sugli istinti erotici del protagonista, facendo vacillare la credibilità dello stesso, soprattutto quando rapiscono la sua bambina. È vero che questi momenti sono sempre preludio di qualche evento inaspettato, come a voler distogliere l'attenzione e a introdurre il colpo di scena, ma mangiano gran parte del plot ed è un peccato. Molto meglio costruito il personaggio di Apollonia, presunta strega: più coerente nella sua stramberia e originalità, misterioso quanto basta.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Ne consiglio la lettura quando si ha voglia di qualcosa di leggero perché, nonostante il tema centrale e orrendo del rapimento dei neonati, "Cercasi anticristo" è adatto per staccare da testi cupi o troppo concettuali.
Voto: 7

Incipit
Luca Mairaghi era incazzato con il mondo intero, ma soprattutto con se stesso. Aveva i suoi motivi. Non era mai stato contento di essere figlio unico, e ora che, alla non più tenera età di dodici anni, aveva finalmente avuto la sorellina che tanto desiderava, se l'era lasciata portare via da una stronza.

Gloria Contini, nasce nel 1983 in provincia di Parma. Laureata in "Arte, spettacolo e immagine multimediale", è insegnante di scuola primaria e da sempre amante del genere horror. Nel 2021 esce la sua prima pubblicazione "Disgregazione".



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia