La casa sospesa sul nulla

di Alessandro Girola, Alberica Sveva Simeone - pagine 100 - euro 8,99 - Plutonia Publications

Otto persone vengono invitate in una lugubre magione, per un misterioso evento che avrà luogo durante la notte di Halloween.
Nulla si sa dei proprietari della villa, ma le regole enunciate dal maggiordomo sono piuttosto inquietanti.
L'unico scopo degli invitati pare essere quello di arrivare vivi fino all'alba.
Quello che inizialmente appare solo come un gioco, una escape room, si rivelerà presto essere qualcosa di serio e pericoloso.
Chi sono i padroni di casa? Quali segreti nascondono? Perché la villa include anche delle cripte?
C'è solo un modo per scoprirlo: lanciarsi nell'esplorazione dell'edificio e giocare (Amazon).

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

"La casa sospesa sul nulla" è l'apoteosi della festa di Halloween. Abbiamo una grande villa spettrale, otto ospiti impegnati in un gioco mortale e un maggiordomo mentre il tutto si svolge ovviamente durante la notte di Halloween.

Come hanno scritto nella prefazione i due autori Alessandro Girola e Alberica Sveva Simeone questo libro è un affettuoso omaggio alla cultura horror più celebre. Vi divertirete a scoprire le tante citazioni che incontrerete durante la lettura.
Questo è un horror frizzante, leggero, pieno di ritmo che si legge tutto d'un fiato.
Perfetto non solo per Halloween!
Voto: 9

Incipit
Il navigatore satellitare non ha dubbi: Marco è arrivato esattamente nel punto le cui coordinate ha inserite quattro ore fa, quando è partito da Milano. I fari illuminano la sua meta, sulla destra, mentre la strada a una corsia che ha percorso negli ultimi minuti si perde verso i dolci colli della Val di Chiana.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia