300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Cannibal corpse

di Tim Curran - pagine 393 - prezzo 16 euro - Sága Edizioni

Appassionati di moto e zombie tenetevi forte perché Tim Curran, scrittore horror internazionale, autore di "Long Black Coffin", "Dead Sea", Skin Medicine" e "Nightcrawlers" per citarne alcuni, ci regala l'ennesimo capolavoro horror, questa volta a tema apocalisse.
Ci troviamo ad ovest del Mississippi, il protagonista John Slaughter, membro di una gang di motociclisti chiamata Devil's Disciples, viene scelto dal governo federale insieme alla sua banda per una missione di salvataggio.
Alcuni terroristi tengono in ostaggio una biologa dentro una fortezza, occorrerà essere veloci e determinati, nonché astuti e spietati per attraversare le Deadlands, trovare l'obiettivo e tornare indietro.
Da qui comincerà un viaggio epico, attraverso luoghi infestati da morti risorti a seguito di un'anomala pioggia di vermi dal cielo, mutanti, psicopatici, e soprattutto la gang di motociclisti rivale, i Cannibal Corpses.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Non ci saranno tregue, vivi o muori, risse, sparatorie, omicidi, violenza e azione non stop, tutto questo con una narrazione impeccabile. Anche il Demonio può impallidire davanti ad una gang di criminali motociclisti feroci.
Dopo Hive e Hive 2, Saga Edizioni aggiunge alle sue pubblicazioni un altro titolo imperdibile. Le opere di Tim Curran sono sempre meravigliose e mai abbastanza.
Voto: 8
[Cristian Muraglia]

Incipit
Il wormboy gli tagliò la strada, tentando di colpirlo di striscio ma Slaughter era pronto: tirò fuori la grossa Combat Mag 357 e sparò un paio di volte.
I colpi rimbombarono come tuoni. Il primo andò a vuoto, il secondo invece centrò l'obiettivo. Il wormboy urlò per il dolore, una parte della sua gola ormai in poltiglia, e cadde dalla Duo-Glide Pinhead marrone colpendo l'asfalto, strisciando sulla faccia e lasciando una scia viscida lungo la strada.
La moto continuò ad allontanarsi sbandando per poi ribaltarsi e strisciare sull'asfalto creando una pioggia di scintille.
Slaughter gli girò intorno, poi si fermò. Scese dalla moto, era un uomo alto e robusto, con un giubbotto di jeans unto e consumato dalla strada, pieno di toppe di club, e le braccia muscolose e nude coperte di tatuaggi carcerari.
Indossava una bandana nera e stivali da motociclista con la punta d’acciaio. Sul retro del giubbotto c'era una toppa ovale raffigurante teschio con delle corna e un serpente che pendeva dalle fauci zannute, e sullo sfondo dei forconi incrociati. Sopra di essa, una scritta recitava: Devil's Disciple, M/C.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi