Bagliori di buio

di Luigi Fabi - pagine 194 - euro 18,00 - Montag

La vita non è stata generosa con Johnny. I genitori morti in un incidente quando era ancora un bambino, la solitudine, il dolore, la rabbia. Ma quando una dimensione oscura e letale, il Tartaro, lo inghiotte durante un’escursione nel bosco, Johnny capisce che non ha ancora conosciuto il vero orrore.

“Bagliori di buio” contiene buoni spunti, che non vengono però sviluppati al meglio. È molto interessante l’ “orrore dietro la porta”, il Tartaro che si nasconde in uno dei luoghi che Johnny ama di più. Nel corso del romanzo ci sono diversi momenti in cui realtà del tutto innocue e quotidiane alludono a qualcosa di terrificante.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Purtroppo, la narrazione troppo generica e le descrizioni vaghe impediscono al lettore di calarsi appieno nella storia; inoltre, si dedicano troppe pagine al passato e alla vita quotidiana del protagonista, togliendo spazio alla tensione e alla paura che devono essere le vere protagoniste, in un horror.
Voto: 5
[Sara Bondi]

Incipit
Quando Johnny riprese conoscenza, un ampio senso di inquietudine si materializzò dinanzi ai suoi occhi lucidi, mostrandosi ma non ancora svelandosi in tutte le sue forme, fin troppo incoerente per essere preso sul serio.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia