di Caleb Battiago - pagine 66 - euro 3,99 - Independent Legions
Caleb Battiago, pseudonimo di Alessandro Manzetti, tre volte vincitore del Bram Stoker Award e proprietario della casa editrice Independent Legions, ci regala una piccola serie di racconti incredibilmente ricchi di sesso e violenza, un viaggio sex-pulp/hardcore horror estremo ambientati a Yellow Falls, Ohio - USA.
In questa raccolta si parlerà di una donna con delle grandissime abilità di pasticceria e della sua leggendaria torta di mele. Un veterano di guerra senza più le gambe che una volta persa la compagna, sua unica fonte di affetto, proverà a trovare un nuovo e alternativo amore. Una relazione tossica tra due persone con enormi difetti ai piedi. Una meravigliosa donna che per punire il compagno ogni volta che la delude lo costringe ad assistere mentre si concede sessualmente al primo che capita.
Una dinastia di pastori locali impegnati a salvaguardare il posto dal maligno, fino all'arrivo di una certa Gracie, che possiamo definire la donna dei miracoli. La ricerca di tre fratelli relativa ad un tesoro leggendario di tremila vibratori d'oro. Ed infine un veggente di seconda generazione che legge il futuro osservando le vagine.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
Riportiamo l'elenco dei racconti:
- Miss Mustard
- Tutti grugniscono i love you
- Piedi di porco
- Jackie
- In principio c'era la verga
- Eldorado
- The Clairvoyant
Leggere Battiago è come leggere un poeta, non è per tutti, il suo stile di narrazione è unico, da assaporare piano piano come un prestigioso vino, e soprattutto non è adatto alle persone sensibili.
E per chi ha apprezzato l'opera in questione, non potrà che gioire perché è stato annunciato che i racconti di Yellows Falls non sono terminati, presto arriverà Amerika 2.
Voto: 8
[Cristian Muraglia]
Incipit
Miss Mustard ha tette faraoniche, undicesima misura a coppa Graal del ciucciatore seriale, questo va dichiarato prima di raccontare la storia della celebre donna e delle sue torte di mele vaginali, una delle attrazioni più gettonate di Yellow Falls, seconda solo al favoloso tesoro a stantuffo – tremila vibratori d’oro massiccio – sotterrato dal vecchio ebreo perverso Ezechiel Mettinger in qualche campo ai margini della cittadina; ma di quello se ne parlerà in un altro racconto.
Miss Mustard tempo fa spendeva gran parte dello stipendio in unghie finte, modello rastrello in quadricromia, e per noleggiare film di Alain Delon; considerate che a Yellow Falls non arriva un cazzo di segnale – il telefono a fili è il massimo della tecnologia di comunicazione – tanto che le parabole satellitari, installate da alcuni ottimisti con più grana di altri, le usano ormai come barbecue.
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.