L'accolita dei contisani

di Marica Petrolati - pagine 176 - euro 10,00 - Robin

Anno 2011, a Contise, piccolo e placido comune dell’entroterra senigalliese, il becchino comunale bussa alla porta del sindaco. Ha da riferire di un fatto strano, accaduto là, al camposanto del paese. Il primo cittadino, accompagnato dal geometra, accantonato lo scetticismo iniziale, scopre con sgomento che qualcosina che non va, in effetti, c’è. Inizia da questo fatto un’indagine corale intorno all’enigmatica figura di una suora di clausura da poco venuta a mancare. Una vicenda intricata, che si snoda per le vie e gli edifici di Contise, improvviso teatro di fenomeni inquietanti. Un giallo dalle suggestioni soprannaturali, che alza il velo su segreti scomodi e pericolosi (Amazon).

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Ma è davvero morta suor Angela? Rumori inquietanti provengono dalla sua tomba... E qualcuno dice di averla persino vista passeggiare nei dintorni del cimitero. Qualcosa di sinistro sta accadendo a Contise, un piccolo paese marchigiano. "L'accolita dei contisani" anche se non è propriamente un horror è comunque una gustosa storia piena di mistero, accattivante e ben scritta, non per niente Manica Petrolati è da sempre una garanzia!
Voto: 8,5

Incipit
Sandro Tonelli alzò gli occhi al cielo e pregò fortemente affinché qualcuno bussasse alla porta del suo ufficio.
Anche lo squillo del telefono sarebbe stata un'interruzione molto gradita.
In sostanza, sarebbe andata bene qualsiasi cosa in grado di interrompere il soliloquio di Busari.
Era un giovedì di maggio dell'anno 2011 e la tranquilla mattinata del sindaco di Contise - piccolo centro dell'entroterra senigalliese - era stata brutalmente interrotta da Amedeo Busari.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia