Scappa - Get out

Titolo originale: Get Out
Regia: Jordan Peele
Cast: Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Catherine Keener, Caleb Landry Jones, Lil Rel Howery, Betty Gabriel, Marcus Henderson, Lakeith Stanfield, Stephen Root, Erika Alexander
Sceneggiatura: Jordan Peele
Fotografia: Toby Oliver
Montaggio: Gregory Plotkin
Musiche: Michael Abels
Scenografia: Rusty Smith
Paese di produzione: Stati Uniti d'America
Anno: 2017
Durata: 103 minuti

Trama

Il giovane fotografo di colore Chris Washington parte per il weekend con la fidanzata Rose Armitage, bianca, per conoscere i genitori di lei. All'apparenza quella degli Armitage sembra una famiglia modello, il padre Dean, neurochirurgo, la madre Missy, ipnoterapista e il fratello Jeremy, sono moderni, simpatici e brillanti e accolgono con calore il fidanzato della figlia.
Ma ben presto Chris scoprirà con orrore il loro vero volto.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Recensione

Costato poco più di 4 milioni di dollari, "Scappa - Get out" ne ha incassati oltre 250 milioni in tutto il mondo, e ben meritati visto che è stato apprezzato sia dalla critica che dal pubblico. Tutto questo nonostante la trama non racconti nulla di nuovo: già all'inizio del film si intuisce quanto i "suoceri" di Chris siano strani e come la situazione evolverà; ugualmente il film prende subito, è ben girato, gli interpreti sono ottimi e credibili. Vale la pena citare Caleb Landry Jones, nella parte del meschino Jeremy Armitage, un personaggio così ben interpretato da risultare giustamente odioso.

In conclusione siamo di fronte al cosiddetto film rivelazione che ha il giusto equilibrio tra dialoghi e azione, quest'ultima ben dosata negli ultimi minuti della storia.
Consigliato!
Voto: 7,5

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia