Critters - Gli extra-roditori

Regia: Stephen Herek
Cast: Dee Wallace, M. Emmet Walsh, Billy Green Bush, Scott Grimes, Nadine Vane der Velde. Don Keith Opper
Produzione: Rupert Harvey
Sceneggiatura: Stephen Herek, Domonic Muir
Soggetto: Domonic Muir
Musiche: Daviv Newman
Paese: Stati Uniti
Anno: 1986
Budget: 2 milioni di Dollari
Box Office: 13,2 milioni di Dollari
Durata: 85 minuti

Recensione

Una banda di criceti alieni psicopatici e voraci come piranha fugge da una navicella della polizia penitenziaria interplanetaria che li sta trasferendo e finisce, guarda un po', sulla Terra, per la precisione in una cittadina rurale americana, di quelle in cui non succede mai niente e se pure succede qualcosa non se ne accorge praticamente nessuno.
I Brown, padre, madre e due figli, dovranno vedersela con la peggiore infestazione di roditori che una fattoria del Kansas abbia mai conosciuto.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Per fortuna sulle tracce dei mostriciattoli rotolanti si sono già messi due super-cazzuti cacciatori di taglie extraterrestri, camuffati per l'occasione da umani (camuffamento non proprio indovinato, ma va beh, non è che uno ci può stare tanto a pensare).

Filmaccio fanta-horror in low budget (quelli che una volta si chiamavano di serie B), con un'idea carina (che ha dato lo spunto a film ben più blasonati e persino a un cartoon Disney) e un paio di scene memorabili, che, tutto sommato, valgono la visione.

Consigliato ai nostalgici degli anni '80 e delle fiabe macabre alla Joe Dante (quello dei Gremlins), agli animalisti fondamentalisti ché la derattizzazione è un atto di una disumanità aberrante e ai papà che temono per l'integrità morale delle proprie figlie (impossibile trattenere un urletto di giubilo quando il vile porco fidanzatino manipolatore convince la giovanissima e carinissima Brownfiglia ad appartarsi nel fienile e fa - giustamente - la fine di una carcassa di pollo data in pasto a un branco di lupi affamati da tre mesi di neve).
Insomma, se non lo si prende troppo sul serio, un vero spasso!
Voto: 7
Luigi Giampetraglia



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia