La casa delle bambole - Ghostland

Titolo originale: Incident in a Ghostland
Regia: Pascal Laugier
Cast: Crystal Reed, Emilia Jones, Anastasia Philips, Taylor Hickson, Mylène Farmer, Rob Archer, Kevin Power, Adam Hurtig, Denis Cozzi
Soggetto e sceneggiatura: Pascal Laugier
Paese di produzione: Canada, Francia
Anno: 2018
Durata: 91 minuti

Trama

Pauline e le figlie adolescenti Beth e Vera, poco dopo essersi trasferite in una vecchia casa ereditata da una zia defunta, vengono aggredite da una coppia di squilibrati. L'aggressione è violenta e sanguinosa ma in qualche modo le donne riescono a salvarsi.
Sedici anni dopo Beth, diventata una scrittrice di successo, riceve una telefonata dalla sorella che, terrorizzata, la prega di tornare alla vecchia casa. L'incubo continua...

Recensione

Niente di nuovo sul fronte degli slasher movie. Quante volte abbiamo visto furgoncini di gelati guidati da pazzi assassini? Quante case sperdute nella campagna hanno subito irruzioni notturne? Quante donne indifese sono state aggredite da maniaci di vario tipo? E infine quante volte abbiamo visto enormi minorati mentali torturare delle teenager?

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Tante domande per confermare quanto questo genere cinematografico ormai non abbia più nulla da dire. Dai tempi di "Halloween" sono usciti centinaia di film tutti uguali, fatti con lo stampino e farciti di odiosi jumpscare.

E anche "Ghostland" non fa eccezione. Forse c’è un unico guizzo creativo nella trama (che non rivelo per non fare spam) ma è troppo poco per salvare questo film e tutti gli altri suoi cloni nei quali l’unica cosa che conta è la violenza fine a se stessa.
PS che Lovecraft perdoni il regista per averlo citato all'inizio!
Voto: 4

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia