Alexa

Mi sveglio con la voce di Michael Bublè. Anche quest’anno lui ed Enrique Iglesias si sono dati il cambio; uno canta e l’altro va in letargo. È stato un pensiero carino da parte di Edo quello di farmi trovare la musica una volta riemersa dal sonno barra stato di morte apparente. Questi turni mi ammazzano.
Guardo l’orologio ed è praticamente già ora di prepararmi il pranzo. Sto sola quindi vado di minestrina, il mio inconfessabile guilty pleasure. Ciao, sono Mara, ho 40 anni e adoro la minestrina ina ina col formaggino. D’inverno è una coccola.
Edo è al lavoro e io ho il televisore tutto per me. Ho una marea di horror in lista, ma stando da sola forse opterò per una commedia romantica. Basta che non si sappia in giro! Il mio secondo, oscuro, guilty pleasure.
Vado in bagno e passo davanti al salotto inondato dalla luce del sole di questo strano dicembre. Alexa fa partire un’altra canzone natalizia. Dal bagno alla cucina, metto su la pentolina con l’acqua per la minestra. La canzone è quella strana che si sente in un sacco di film, anche in Mamma, ho perso l’aereo, ma che a me mette un po’ d’ansia; avete capito quale, no?
E insomma dico: - Alexa! La prossima! -
Ma Alexa, come fa spesso, mi ignora e prosegue.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

- ALEXA! LA PROSSIMA! -
Nel mentre il cielo si fa tutto grigio compatto, in questo assurdo dicembre nel quale ogni ora ti fa vivere una diversa stagione. Premo l’interruttore della cucina, ma non succede nulla. Guardo la macchinetta del caffè; la presa è inserita, ma la lucina è spenta. La canzoncina natalizia inquietante prende uno strano abbrivio e ora è come se fosse cantata da un bambino cattivo.
- Alexa... -
Ma so benissimo che di là in salotto Alexa è spenta.

Monia Guredda



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia