La Madre

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2022 - edizione 21

Tom iniziò a pregare con voce squillante non appena i passi della Madre si fecero distinti nel corridoio dell'orfanotrofio. Anche quelle dei suoi fratelli e sorelle si levarono tremule ed incerte, creando tutt'attorno un coro ovattato.
Nell'udirle gli occhi vermigli della Madre divamparono e la sua sgradevole bocca si contorse in una smorfia disgustosa, sebbene Tom non potesse vederla riuscì perfettamente a percepirla e ciò gli fece raggelare il sangue.
I bravi bambini devono sempre invocare la grazia con voce chiara e acuta.
Era la prima ed unica regola che veniva loro impartita.
“Lodare il signore è l'unica salvezza” ripeteva un tempo la loro vera Madre, prima che quella cosa prendesse il suo posto.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Ora le falcate d'orco di quell'essere famelico rimbombavano sulle assi del pavimento notte e giorno, un instancabile segugio infernale dedito a fiutare ogni anfratto in cerca della preda da consumare sino all'ultima stilla.
Il piccolo Tom era ormai al limite, provò a distendere le braccia formicolanti, ma non vi riuscì. Anche le gambe intorpidite si rifiutavano di obbedire al semplice comando.
Il buio lo ghermiva, l'aria anossica e viziata gli bruciava i bronchi, ma era conscio che per rimanere vivo doveva resistere e continuare a pregare, ad incidere con le unghie sul legno dell'angusta prigione, che era anche il suo riparo, il verbo di nostro signore.
Galeotto dell'inumana ingordigia di una demoniaca madre dispotica e morbosa.
Schiavo della convinzione che una preghiera lo avrebbe risparmiato da quelle fauci immonde,
Tom recitò il suo requiem, ancora e ancora, e così perdurerà finché l'eterno riposo non gli verrà donato per stenti in solitudine, e il nero velo calerà risolutivo su tutti i suoi fratelli e sorelle come la lama spietata del boia.
Amen.

Federica Consogno



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia