Uno di voi, cento di noi

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2020 - edizione 19

La cassa venne calata piano piano nella fossa. La folla tutto attorno osservava attonita la scena; gli occhi spenti degli astanti non lasciavano trasparire una sola lacrima. Tutto era silenzioso: gli alberi spogli e le foglie morte autunnali facevano da cornice al funerale di padre Wilhelm, nel piccolo cimitero dietro la chiesa di Père Auriole.
Man mano che la bara scendeva sotto il livello del suolo, gli spettatori ammutoliti si facevano più nervosi: qualcuno si guardò attorno ruotando la testa in maniera del tutto innaturale, altri presero a pestare nervosamente i piedi a terra.
L’uomo che officiava la funzione liturgica se ne stava impettito davanti a tutti senza pronunciare una sola parola. Con l’aspersorio stretto nella mano destra benedì tre volte la cassa oblunga che lentamente svanì dalla sua vista. Si udì un colpo sordo provenire dall’interno di questa, poi un grido soffocato. L’officiante si vide costretto a intervenire per sovrastare i rumori inquietanti.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

- Uno di voi per cento di noi! - sentenziò levando gli occhi e le mani al cielo.
La bara venne ricoperta da cumuli di terra, mentre qualcosa dal suo interno strepitava e gridava senza sosta. In quel momento centinaia di mani cadaveriche emersero dai tumuli del camposanto.
Coloro che avevano assistito alla sepoltura prematura di padre Wilhelm festeggiarono in maniera scomposta: un gruppo di corpi putrefatti danzava gioioso alla luce di una luna spenta di fine Ottobre.

Alessandro Mazzi



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia