Progetti

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2020 - edizione 19

Mi piace spiare le conversazioni di mamma con le amiche anche se da settimane l’unico argomento è la misteriosa sparizione degli animali del quartiere. Cani e gatti sembrano volatilizzarsi. Quando un’amica si è lamentata della mania del marito di passare ore a trafficare in cantina ho avvertito un’enorme curiosità.
Ieri notte ho agito.
Ero elettrizzato mentre forzavo il lucchetto della cantina ma dopo aver acceso la luce il sentimento è mutato nella più nera delusione. Biciclette per tutte le età, mobili logori rattoppati, scatole zeppe di libri, un banco di lavoro da far invidia alla ferramenta all'angolo. Avvilito ho fatto ritorno in camera.
Anche adesso mà sta parlando degli animali scomparsi. Da anni la spio. L’ho sentita spesso lamentarsi con il dottore delle cose che facevo. Alla fine si è accordata per una strana terapia. Elettroshock. Mi ha fatto male, ma dopo ho scoperto quante belle cose si possono fare con il pensiero. Mi sono pisciato addosso quando ho scoperto che col potere della mente sono in grado di smembrare animali e rimetterli insieme mescolando i pezzi: è fantastico. Ho imparato a bloccare subito la loro voce.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Poi inizio a divertirmi. Mi concentro e spezzo le ossa, fanno lo stesso schiocco di un tappo di spumante. Solidifico il sangue, specialmente quelle che spruzza dalle bocche. È faticoso, viene mal di testa, ma così evito sporcizia e cattivo odore. Adesso le mie opere sono bellissime, non come prima quando usavo gli attrezzi e mà si arrabbiava. Le tengo nel cassettone in camera. Mamma sa che sono geloso dei miei giochi e non lo apre mai.
Uno stupido accumulatore seriale, e io che speravo di incontrare qualcuno come me con cui condividere emozioni e... progetti.
Osservo i corpi delle amiche. Per Natale chiederò che mi regalino un cassettone più grande.

Andrea Cavallini



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia