Un esempio

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2018 - edizione 17

“Oggi parleremo della riproduzione caprina.” Il professore prende posto in cattedra e fa accomodare gli studenti con un cenno della mano.
“Dunque, state a sentire. Passeggia il becco intento a raffreddare le palle al vento.”
Ultimi due banchi. Marco il vampiro si avventa sul collo di Sofia e inizia a succhiare. Lei geme di piacere.
“Passeggia il becco maiale finché non scorge una femmina niente male.”
Giorgio il licantropo, in anticipo sul tondo di luna, azzanna la caviglia del compagno.
“Monta il becco barbuto e sembra Satana ma gode muto.”
Federica la strega si taglia i polsi con un rasoio, tinge nel sangue la chioma della sua amica del cuore e sussurra un'antica cantilena.
“Il becco si stacca e soddisfatto saluta la povera capretta cornuta.”
Stefano il secchione alza la mano. “La gestazione dura cinque mesi, vero?”
Nessuna risposta.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

“Il becco ritorna con passo lento verso il giaciglio svuotato e contento.”
Dalla seconda fila spunta una calibro .45. Un colpo secco e il cervello del secchione schizza fino alla lavagna, dove cola in tanti piccoli grumi.
“Ci sono particolari che ho trascurato per mancanza di tempo, ma se vorrete approfondire potremo organizzare un'uscita sul campo.”
“Le capre... te fano ooohh.” Diego lo zombie sorride, si tira in piedi e mima un paio di corna barcollando verso la sua insegnante di sostegno, Teresa l'arpia. “Le caprete fano ooohh... che mera... viiiiglia...”
Lei gli afferra la testa e la strizza come fosse un pallone bucato. Poi raccoglie un bulbo oculare del malcapitato dal pavimento, se lo avvicina all’orecchio e scatta un selfie col nuovo pendente.
“Spero di aver destato il vostro interesse per questa delicata materia. Il mondo è andato a puttane da un pezzo ma, come vedete, c'è ancora qualcuno coraggioso e stoico che crede in quello che fa.”

Diego Cocco



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia