Space monster

"Space monster" è il nuovo cortometraggio di fantascienza, con effetti speciali in computer grafica, del regista Andrea Ricca, i cui precedenti lavori hanno fortunatamente ottenuto recensioni positive internazionali, superando i due milioni di visualizzazioni complessive online.
Il cortometraggio, della durata di circa tre minuti e mezzo, racconta la storia di un astronave che cadendo sulla terra libera il pericoloso alieno che teneva prigioniero il quale attaccherà l'abitazione di una giovane poliziotta che lotterà con tutte le sue forze per la propria vita.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Il corto si ispira principalmente al film del 1951 La cosa da un altro mondo (The Thing from Another World, anche noto semplicemente come The Thing). Il video è stato realizzato, a budget zero, senza contributi esterni, né retribuzione ai partecipanti, con il solo aiuto di una telecamera full hd e di un computer, dal regista Andrea Ricca (che ha curato regia, riprese, montaggio, effetti speciali e post produzione) e dall'attrice Ilaria Lamberti.
Il sito dell'autore www.andrearicca.it
(Andrea Ricca: 17 ottobre 2015)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia