Un British Award made in Italy

Un giovane artista Italiano si fa largo in uno dei più prestigiosi premi di genere internazionali, vincendo il British Fantasy Award 2012. E' il sardo Daniele Serra questo nostrano talento che è riuscito a mettere all'angolo artisti di livello internazionale come Ben Baldwin, Vincent Chong e Les Edwards, aggiudicandosi il premio nella prestigiosa categoria "The Artist Award". Ma Daniele Serra è presente da almeno un paio di anni sulla scena internazionale, ha realizzato diverse illustrazioni per autori americani e inglesi, tra i quali la cover di Isis Unbound di Allyson Bird, il romanzo vincitore dell'ultima edizione del Bram Stoker Award della Horror Writers Association.
Daniele Serra ha realizzato opere per autori come Bruce Boston, Brian Stableford, Rain Graves,Tim Waggoner, Graham Masterton, Mary Sangiovanni, Steven Savile, Tim Curran, Greg F. Gifune, Tom Piccirilli, Ronald Malfi, Lee Thompson, J.F. Gonzalez e tanti altri. Anche le collaborazioni di Daniele Serra con editori e testate internazionali sono davvero prestigiose: DC Comics, Image Comics, Cemetery Dance, Weird Tales Magazine, PS Publishing, Dark Region Press, Delirium Books. In Italia Serra ha pubblicato, insieme a Marcello Fois, la graphic Novel "Carne" per i tipi di Guanda. Il Sito Web di Daniele Serra: www.multigrade.it (Alessandro Manzetti: 15 ottobre 2012)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia