Bialere - Storie da Idrasca

di Luigi Musolino - pagine 99 - euro 0,99 - Ebook

Idrasca. Un paese come tanti altri, affossato nella Bassa piemontese. Un paese dove nulla è ciò che sembra. Dove riti, maledizioni e creature di un passato ormai lontano sono sopravvissuti all’avvento della modernità (Amazon).
Idrasca è la degna erede di Salem, Derry, Innsmouth e tutte le altre diaboliche cittadine che hanno scandito i peggiori incubi, nel senso buono, della narrativa horror. Gli orrori sono dietro l'angolo, nelle campagne, tra nebbia, pioppeti e casolari abbandonati. Streghe, creature immonde, mostri ciclopici di lovecraftiana memoria... a Idrasca non manca nulla.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Luigi Musolino è un drago, più volte l'ho ribadito, e questa antologia conferma nuovamente quanto il suo talento sia smisurato. In pratica "Bialere" è un piccolo capolavoro.
Le sue antologie sono notevoli ma sogno il giorno in cui il nostro Gigi scriverà finalmente un romanzo!
Voto: 9

Incipit dall'introduzione di Danilo Arona
Il villaggio maledetto. Il (relativamente) piccolo paese dove il Male ha deciso di scatenarsi. Gli abitanti strani che si conoscono tutti e guardano storto lo sfigato viandante. La tradizione viene da lontano, dalla letteratura del New England (e "alla" New England) poi filtrata dal cinema e rilanciata dai moderni alfieri dell'horror.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia