Visage

Visage è l'opera prima del gruppo canadese SadSquare Studio, un gioco che divide le critiche in ottime e meno ottime. La sua vaga somiglianza a Silent Hill ed altri giochi dello stesso genere, ha un pò deluso i giocatori.

Ambientazione anni ottanta, vi ritrovere all'interno di una villa di una remota e sconosciuta cittadina, che nel corso del tempo ha ospitato varie famiglie. Questa casa è stato teatro di numerosi e misteriori decessi brutali - solo in quella villa, mentre il resto della cittadina continua a svolgere felice la propria vita.

Tutto ciò che troverete in quella casa, sarà fondamentale per scoprire i misteri di così tanti omicidi e vi ritroverete ad interagire con ogni minimo dettaglio (come quadri, giornali...). Un elemento che è piaciuto molto ai giocatori è il chiedersi continuamente, se quello che si vede in lontananza o dietro un angolo sia un'ombra, una luce accesa o qualcuno che sta aspettando di commettere un'altro omicidio: il tuo.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Curiosita'

Il progetto è nato grazie alla piattaforma crowdfunding scelta dagli sviluppatori per raccogliere un minimo di 35 mila dollari canadesi. A 33 giorni dalla fine della campagna SadSquare Studio ha quasi ottenuto 32 mila dollari, ed è quindi ad un passo dal successo assicurato del finanziamento.

Come spesso accade, per presentare il videogioco al pubblico e convincere migliaia di "piccoli finanziatori", anche in questo caso il lancio della campagna Kickstarter è stato accompagnato da un video di gameplay. Nel filmato di ben 12 minuti gli sviluppatori affrontano un tratto della trama che mette in risalto alcuni degli aspetti del videogioco.
Voto: 7

Altri dati

Piattaforme: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
Produttore: SadSquare Studio



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia