Audiolibro gratuito

Durata: 6 minuti
Data pubblicazione: 4 aprile 2022
Formato: mp3

Audiolibro gratuito

Tre morti

di Claudio Vergnani (Autore), Alessandro Balestra (Voce), Laura Marchini (Introduzione)

Cominciava a far buio. Con un cenno, il maresciallo fece accendere le luci. Stancamente, si girò a guardare l'uomo magro ammanettato, seduto in silenzio davanti alla sua scrivania, con i due poliziotti ai fianchi che lo sorvegliavano. Ancora una volta si stupì di non trovarlo nervoso o confuso...

Così inizia "Tre morti", un breve ma riuscitissimo racconto noir scritto dal grande Claudio Vergnani, talentuoso scrittore horror, tra l'altro già ospite di Scheletri con altri suoi racconti, ma apprezzato sorprattutto per i suoi romanzi di vampiri ambientati a Modena e dintorni.

Grazie a "Scheletri Ebook" potete ascoltare gratuitamente questo audiolibro di grande atmosfera.
Buon ascolto!

L'autore
Nato a Modena, svogliato studente di liceo classico, ancor più svogliato fuoricorso di Giurisprudenza, Claudio Vergnani preferisce passare il tempo leggendo, giocando a scacchi e tirando di boxe. Allontanato dai Vigili del Fuoco, dopo una breve e burrascosa parentesi militare ai tempi del primo conflitto in Libano, sbarca il lunario passando da un mestiere all'altro, portandosi dietro una radicata avversione per il lavoro. Dalle palestre di bodybuilding alle ditte di trasporti, alle agenzie di pubblicità, alle cooperative sociali, perso nei ruoli più disparati, ma sempre in fuga da obblighi e seccature. Ha pubblicato vari romanzi tra cui Il 18° vampiro, Lovecraft's Innsmouth, Per ironia della morte e I Vivi, i morti e gli altri.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.