L'uomo nero dell'Ovest

E' l’uscita della novella slasher/western Queho - L'uomo nero dell'Ovest scritta da Christian Sartirana e ispirata alle nefande imprese di un vero serial killer nativo americano. Stiamo parlando del famigerato Cocopah Queho, noto anche come l’indiano pazzo e deforme che, a inizio Novecento, terrorizzò l’intero stato del Nevada, compiendo una lunghissima serie di brutali omicidi.
Queho – L’uomo nero dell’ovest si distingue molto dalla consueta produzione di Sartirana, legata più che altro alle sottili insinuazioni del perturbante. Questa volta l’autore piemontese ci propone un vero e proprio horror/slasher, con scene di cannibalismo e torture, scritto però con uno stile inusuale e tagliente. In Queho, infatti, la normale narrazione di un romanzo si alterna con sequenze composte unicamente da dialoghi privi di regia, che richiamano molto la sceneggiatura teatrale.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Trama: Nevada, inizio Novecento. Il temibile gigante indiano Queho terrorizza la cittadina di White Crow, mentre una raccapricciante epidemia fa strage del bestiame.
Toccherà al malinconico allevatore Leo e alla bella proprietaria del saloon Jane affrontare l’orrore celato dietro alla vicenda, in un crescendo di violenza e angoscia che sfocerà nel tragico finale.
Brutalità, razzismo e mistero in un Horror Slasher dall’ambientazione Western che fa del dialogo lo strumento principe della narrazione e in cui non mancano piombo, polvere e sangue.

Alla novella segue il saggio “Queho un viaggio nel werid west tra serial killer, mummie e giganti “di Gian Mario Mollar, autore del libro I misteri del Far West Edizioni il Punto d’Incontro.
Queho è acquistabile in ebook su Amazon. Per il cartaceo è necessario contattare l’autore.
Ebook 3,99 (gratis con Amazon Prime)
Cartaceo Brossura 10 x 21, cucita con filo refe, carta avorio.
149 pagine, euro 12,00
(Christian Sartirana: 3 novembre 2019)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia