E' l’uscita della novella slasher/western Queho - L'uomo nero dell'Ovest scritta da Christian Sartirana e ispirata alle nefande imprese di un vero serial killer nativo americano. Stiamo parlando del famigerato Cocopah Queho, noto anche come l’indiano pazzo e deforme che, a inizio Novecento, terrorizzò l’intero stato del Nevada, compiendo una lunghissima serie di brutali omicidi.
Queho – L’uomo nero dell’ovest si distingue molto dalla consueta produzione di Sartirana, legata più che altro alle sottili insinuazioni del perturbante. Questa volta l’autore piemontese ci propone un vero e proprio horror/slasher, con scene di cannibalismo e torture, scritto però con uno stile inusuale e tagliente. In Queho, infatti, la normale narrazione di un romanzo si alterna con sequenze composte unicamente da dialoghi privi di regia, che richiamano molto la sceneggiatura teatrale.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Trama:
Nevada, inizio Novecento.
Il temibile gigante indiano Queho terrorizza la cittadina di White Crow, mentre una raccapricciante epidemia fa strage del bestiame.
Toccherà al malinconico allevatore Leo e alla bella proprietaria del saloon Jane affrontare l’orrore celato dietro alla vicenda, in un crescendo di violenza e angoscia che sfocerà nel tragico finale.
Brutalità, razzismo e mistero in un Horror Slasher dall’ambientazione Western che fa del dialogo lo strumento principe della narrazione e in cui non mancano piombo, polvere e sangue.
Alla novella segue il saggio “Queho un viaggio nel werid west tra serial killer, mummie e giganti “di Gian Mario Mollar, autore del libro I misteri del Far West Edizioni il Punto d’Incontro.
Queho è acquistabile in ebook su Amazon. Per il cartaceo è necessario contattare l’autore.
Ebook 3,99 (gratis con Amazon Prime)
Cartaceo Brossura 10 x 21, cucita con filo refe, carta avorio.
149 pagine,
euro 12,00
(Christian Sartirana: 3 novembre 2019)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.