Fulci for fake

Fulci for fake, prodotto da Giada Mazzoleni per l’inglese Paguro Film con l’italiana 341production, dopo essere stato in concorso nella sezione classici documentari alla Mostra del Cinema di Venezia e dopo il festival di Sitges in cui era presente nella sezione Brigadoon, arriva nelle sale italiane.
24 ottobre – Cinema Massimo, Torino presentato da Tohorror Film Fest - festival
29 ottobre – Teatro Fusco, Taranto presentato dal Taranto Horror Film Festival - festival
31 ottobre – Il cinemino, Milano con Nicola Nocella in sala
31 ottobre – Cinema Rondinelle, Sesto San Giovanni con il regista Simone Scafidi in sala
31 ottobre – Capitol, Bergamo con 341production in sala
31 ottobre – PostModernissimo, Perugia con Michele Romagnoli in sala
31 ottobre – Nuovo Cinema Aquila, Roma presentato da Fanta Festival con Antonella Fulci in sala
31 ottobre – Cinema Cappuccini, Genova
1 novembre – Palazzetto dei Nobili, L’Aquila presentato da Abruzzo Horror Festival - festival
2 novembre – Cinema Politeama, presentato da Profondo Giallo – festival
13 novembre – Megaplex Stardust, Tortona.
Altre date in arrivo possono essere consultate alla pagina fb @FulciForFake o sul profilo instagram @Fulciforfake.themovie

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

A distanza di 40 anni dalla realizzazione del suo più grande successo internazionale, Zombi 2, il cinema, la vita e l’universo di Lucio Fulci tornano sul grande schermo per la regia di Simone Scafidi, che dirige il primo biopic sulla vita del regista romano tanto caro a Hollywood (citato da registi del calibro di Guillermo Del Toro, Eli Roth, Sam Raimi e Quentin Tarantino) e venerato in tutto il mondo come ‘The Godfather of Gore’.
Simone Scafidi, dopo il successo di Zanetti Story, torna dietro la macchina da presa con Fulci for fake per raccontare l’arte, le passioni e il lato umano di Lucio Fulci, indagando tra i suoi affetti, ex collaboratori noti o mai intervistati prima, e riportando alla luce materiali fotografici, audio e video totalmente inediti.
Fulci for fake è la storia di un attore che deve interpretare Lucio Fulci in un film dedicato al regista. Per andare a fondo, per prepararsi al ruolo, decide di incontrare chi ha conosciuto e studiato Fulci attentamente. Un biopic narrativamente lineare costruito da elementi eterogenei.
Protagonista del film è Nicola Nocella, già premiato ai Nastri d’Argento nel 2010 con Il figlio più piccolo di Pupi Avati, nel 2011 con Omero bello di nonna, e tornato sul grande schermo con Easy di Andrea Magnani, per il quale ha ricevuto il Boccalino d’Oro al Festival di Locarno nel 2017.
(Giada Mazzoleni: 20 ottobre 2019)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia