300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Il giallo all'italiana e' pronto a ritornare?

“Il giallo all’italiana” è finalmente pronto a fare il suo grande ritorno? Se ad occuparsene è il pluripremiato regista Davide Melini, ci sono sicuramente ottime possibilità.
Considerato dalla critica come l’erede di Mario Bava e di Dario Argento, il regista romano tornerà quest’anno con due nuovi cortometraggi: “Lion” e “Deep Shock”.
Quest’ultimo progetto vuole rendere omaggio al “giallo all’italiana” degli anni 70 e il titolo è ispirato a “Deep Red” di Argento e “Shock“ di Bava.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Il corto è stato prodotto da nomi molto conosciuti per aver lavorato in kolossal hollywoodiani, come Luca Vannella (“Avengers”, “Thor”, “Harry Potter”, “Apocalypto”, “Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick”), Alexis Continente (“Assassinio sull’Orient Express”, “Transformers 5”, “Thor”), Vincenzo Mastrantonio (“Titanic”, “Moulin Rouge”, “La passione di Cristo”, “Romeo + Giulietta”), Bobby Holland (“Il cavaliere oscuro - Il ritorno”, “Game of Thrones: Il trono di spade”, “Assassin’s Creed”), Ferdinando Merolla (“Troy”, “Gangs of New York”, “Hannibal Lecter - Le origini del male“) e Roberto Paglialunga.

Nel cast figurano nomi di tutto rispetto, quali Muireann Bird, Francesc Pagès, George Bracebridge, Lorna Larkin, Erica Prior e Luis Fernández de Eribe (Marco Tancredi: 8 aprile 2017)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi