L'universo di Tall Man

L’unico libro in Italia che racconta la saga di Phantasm. Un’analisi lucida degli incubi di Don Coscarelli nella società in subbuglio degli anni Settanta: la nascita del Tall Man e del suo inferno privato, l’influenza della Nuova Hollywood e il cinema degli zombie, l’universo distopico e il primo supervillain del grande schermo.
Tra morte e stregoneria, profanazione dei simboli e terrore delle invasioni aliene, l’esperimento registico di Coscarelli reinventa la concezione di “genere”, portando il germe di una nuova scienza che precederà di trentacinque anni gli sforzi cinematografici dell’avveniristico Interstellar.
Interviste esclusive: Don Coscarelli, Reggie Bannister, Gigi Bannister e David Hartman.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Il saggio è scritto da Luigi Boccia, Lorenzo Ricciardi, Nicola Lombardi, Giada Cecchinelli, Fabio Giovannini e Dustin McNeill (autore americano del libro “Phantasm Exhumed: The Unauthorized Com­panion”).
Il libro è acquistabile sul sito www.weirdmovies.it/book in formato cartaceo al prezzo di 15,90 €.
(Luigi Boccia: 29 dicembre 2016)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia