L'uomo col papillon

L’uomo col papillon è il nuovo ebook horror di Marcello Gagliani Caputo, già autore di L’ultima corsa, Il gioco e Protocollo 19. L’ebook è autoprodotto dall'autore ed è disponibile per il download su Amazon.it.
Trama: Una spedizione archeologica, una ricerca segreta, un libro maledetto. Per un giovane studente universitario comincerà un oscuro viaggio tra le misteriose terre del Medio Oriente, dove verrà a conoscenza dell’esistenza del leggendario Necronomicon, il Libro dei Morti, un volume dagli straordinari poteri, che ogni studioso vorrebbe trovare e decifrare. Quali orribili segreti si nascondono tra le sue pagine? Sarà in grado, l’uomo, di impedire che l’umanità ne cada vittima? E il nipote, rimasto prematuramente orfano, riuscirà a proseguire il suo lavoro? 

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

L'autore: Marcello Gagliani Caputo è nato a Palermo il 30 ottobre 1974, vive a Roma ed è scrittore, saggista e critico cinematografico e letterario. Ha pubblicato Bad Boys - La Figura del cattivo nell’immaginario cinematografico per la Morpheo Edizioni, ha partecipato al libro Christopher Lee - Il Principe delle Tenebre, Profondo Rosso Edizioni e al volume Il Cinema di Michael Winner (Edizioni Il Foglio). Ha pubblicato la prima monografia su David Fincher, The Fincher Network (Bietti Edizioni), e ha partecipato al saggio The Walking Dead – L’evoluzione degli zombie in tv, nel fumetto e nel videogioco edito da Universitalia. Nel 2014 ha pubblicato l’e-book Zombie al cinema per Fazi Editore, mentre l’anno dopo Guida al cinema di Stephen King, Universal Monsters - L'epopea dei mostri in bianco e nero e Guida al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. Alla sua squadra del cuore, la Juventus, ha dedicato la collana Almanacco Juventino - Tutte le partite ufficiali della Juventus dal 1930 al 2014, Da Platini a Pogba - La Juventus dei campioni francesi (Delos Digital) e Paulo Dybala – La Joya argentina. Sempre al calcio è dedicato l’e-book Champions Italia – Le squadre italiane e la Coppa dei Campioni. È anche autore dei racconti L’ultima corsa, Il gioco e Protocollo 19 e del romanzo Il sentiero di rose (Marcello Gagliani Caputo: 20 febbraio 2016)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia