L'altra metà oscura di Stephen King

Stephen King non è solo lo scrittore più prolifico del ventunesimo secolo, è uno degli scrittori più popolari e amati di tutti i tempi. Più di duecento storie tra romanzi, novelle, racconti brevi, articoli, saggi, più di cinquecento milioni di copie vendute in tutto il mondo, più di cinquanta premi vinti, i suoi libri sono stati tradotti in oltre trenta lingue e adattati per il piccolo e il grande schermo nel corso degli anni.
Questo saggio scritto da Lorenzo Ricciardi cerca di esplorare e di raccontare il Re del brivido da una prospettiva diversa, provando a dare una visione più intima dello Stephen King scrittore e uomo, attraverso le parole di chi lo ha conosciuto sul set, di chi gli è accanto nella vita privata o professionale, di chi semplicemente lo ama e lo considera profonda fonte di ispirazione. Con interventi di registi del calibro di Mick Garris, Frank Darabont, Scott Derrickson e Tom Holland, di scrittori di fama mondiale come Ramsey Campbell, Jack Ketchum e Joe R. Lansdale, e importanti contributi di Tullio Dobner e Danilo Arona.
Prefazioni di Gianfranco Nerozzi, lo “Stephen King italiano”, e del biografo ufficiale di King Bev Vincent.
Il libro è ordinabile sul sito www.weirdmovies.it/book in formato cartaceo al prezzo di 16 €
(Luigi Boccia: 31 dicembre 2015)

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia