Sardegna di sangue

Disponibile nei principali store, l'e-book formato kindle Sa morte secada di Nicola Verde, editore Delos (Odissea digital), un noir antropologico. Fine anni Sessanta, il maresciallo Carmine Dioguardi, è “sbattuto” in Sardegna. Sono gli anni in cui questa terra è considerata un confino, ma sono pure gli anni dei grandi sconvolgimenti sociali e la Sardegna, oscura e misteriosa quanto “un pezzo di Luna caduto nel Mediterraneo”, è il perfetto crogiolo di questi cambiamenti. Dioguardi, che considera il suo trasferimento ingiusto e incomprensibile, si avvicinerà a questo “mondo antichissimo eppure nuovo” con pregiudizio. Sembrerà aver ragione quando l'omicidio efferato di un bambino, massacrato ed esposto alle intemperie, sconvolgerà Bonela, cuore stesso della sardità: un macabro rito ancestrale? Una faida, selvaggia e brutale? O che altro?
Le indagini, in un complesso intreccio di sentimenti e passioni, porteranno Dioguardi a incontrare personaggi ambigui e sfaccettati. Per lui si tratterà di andare a fundu, finzas a sa morte secada, oltre la morte, cioè, che non è più il confine della vita, ma soltanto la soglia di un altro mondo che Dioguardi finirà con lo scoprire e amare (Nicola Verde: 22 marzo 2015)

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia