Mostri nell'Antica Roma

Mezzotints Ebook annuncia l'uscita di Obscura Legio - Bastardi di Roma, di Stefano Di Marino, primo episodio di una nuova serie horror/weird che sconfina nel fantasy e nel pulp, ambientata nella Roma imperiale. Con prefazione di Alan D. Altieri e copertina e illustrazioni interne a cura di Daniele Serra, per la collana Buio.
Trama: Roma, età imperiale. Un annoiato Augusto chiede allo scriba di narrare una storia piena di intrighi, magia ed esseri malvagi. Inizia così il racconto delle gesta di Jorgas, ex-gladiatore cartaginese, che ha raccolto attorno a sé una masnada di eccezionali combattenti, la Obscura Legio: Xifex l'Egiziano, Uxan Senza Volto, Lexia, Vonn l'Armeno, Nabus il Numida. L'Oscura Legione viene subito proiettata in missione: recuperare l'oro che Quinto Fabio Murilio ha sottratto a Cesare. L'assalto alla villa di Murilio è un vero massacro. Nel frattempo, a Nord uno sciamano di nome Horrak va creando un esercito di Uomini dalle Teste di Lupo: i mostri attaccano un distaccamento romano, annientandolo.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

È pane per i denti della Oscura Legione: Livinio affida al gruppo di Jorgas la nuova missione: recarsi a Nord per controllare la situazione ai confini settentrionali dell'Impero, verificare gli strani eventi occorsi in quelle terre: sacrifici umani, mostri con teste di lupo, tensioni tra i popoli di quelle terre innevate, che spingono sui confini entrando in lotta tra loro e contro l'Impero. Il mondo di Jorgas e dell'Obscura Legio si svela sempre più, fino alle inevitabili conseguenze.
Obscura Legio - Bastardi di Roma è disponibile dal 3 marzo in tutti gli estore e sul sito di Mezzotints Ebook al prezzo di euro 2,99, e in prevendita fino al 2 marzo a Euro 2,49, sul solo store Mezzotints (Fabrizio Vercelli: 28 febbraio 2014)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia