La Toscana si tinge di nero

Dopo il successo del trailer lanciato su YouTube lo scorso ottobre, sul canale ufficiale sarà online l'episodio pilota di Darkness Besides, l'attesa web serie tutta toscana diretta dal fiorentino Massimiliano Boldrini tra Scandicci, Lastra a Signa e Montelupo Fiorentino.
Il titolo scelto per l'episodio numero 1, capofila di progetto che prevede un totale di 10 appuntamenti online, è "Ab uno, disce omnis", proverbio il cui significato viene chiarito fin dalla prima scena della serie: un incalzante diverbio in cui un gruppo di attori - Alberto Orlandi, Giulia Drovandi, Antonio Branchi, Mirco Innocenti, Carolina Gamini - tira fuori il peggio di sé, facendoci subito capire che l'oscurità del titolo non riguarda tanto il buio del bosco in cui sarà ambientata la serie, quanto le zone d'ombra dell'animo umano.
Darkness Besides promette cattiveria, sangue e follia fino alla fine, e lo fa contando su una solida costruzione dei personaggi e dei loro rapporti e sulla suggestione visiva e sonora dei boschi notturni toscani. Nessun eroe, nessun cavaliere senza macchia e nemmeno un cattivo che se sconfitto regala un lieto fine: i protagonisti sono persone comuni, alcuni dei quali hanno difetti evidenti fin da subito, altri un passato tragico che tornerà per tormentarli, altri ancora insospettabili segreti.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Centrali saranno anche le location, dai boschi di Scandicci e Lastra a Signa fino a Montelupo Fiorentino, l'ambiente sarà il più importante catalizzatore dell'animo dei personaggi. Niente spiegazioni, niente razionalizzazioni: la logica intellettuale dovrà soccombere agli orrori celati nella psiche umana. "Solo il più adatto sopravvive" è l'unica certezza.
Info: darknessbesides.wordpress.com, facebook.com/darkness.besides (Virginia Friggeri: 13 dicembre 2013)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia