Il mistero dei cerchi nel grano

Quando un mistero diventa storia. La storia sconosciuta dei cerchi nel grano (crop circles). Fatti, luoghi, eventi, personaggi, curiosità e retroscena, in una ricostruzione storiografica esaustiva e puntuale, fondata sulle migliori fonti originali dell’epoca. Disponibile dal 15 settembre 2013 il nuovo libro di Leonardo Dragoni: “Storia dei cerchi nel grano. Le origini”. Prefazione di Francesco Grassi.
Un’analisi rigorosa dei fatti e degli eventi intercorsi da quando, trentatré anni fa, nell’agosto del 1980, il “Wiltshire Times” pubblicò per la prima volta una fotografia di un cerchio nel grano. Uno studio sistematico e razionale del fenomeno dei cerchi, affrontato con un approccio storico, metodico, scientifico. Una ricostruzione cronologia di dati e fatti in precedenza non sufficientemente organizzati e non adeguatamente raccontati o documentati. Una indagine scientifica, basata sul reperimento di documentazione originaria, specialistica e qualificata. Per chiunque voglia approcciare seriamente alla conoscenza dei cerchi nel grano.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Informazioni: www.cropfiles.it/storiadeicerchinelgrano.html
Leonardo Dragoni, dottore in scienze politiche con due master in discipline umanistico-sociali, dirige dal 2005 il sito “cropfiles.it”, ha visitato diverse formazioni, ha avuto collaborazioni professionali con ricercatori e gruppi di ricerca, e con riviste di settore. Nel 2011 ha pubblicato il saggio “La verità sui cerchi nel grano” (Leonardo Dragoni: 26 settembre 2013)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia