Presepe nel pozzo

A Natale il complesso sotterraneo del Pozzo della Cava di Orvieto si anima di creature meccaniche a grandezza naturale, realizzate da esperti di effetti speciali e animatronica, per dar vita al singolare “Presepe nel Pozzo”. Il visitatore si trova fisicamente dentro la scena, all’interno di grotte etrusche e medievali, tra creature spesso fantastiche, come Lilith, la prima donna creata da Yahweh, o l’impressionante angelo di luce sospeso all’interno del pozzo, su uno strapiombo di 36 metri.
Proprio l’angelo sarà il tema della 25° edizione dell’evento, che si terrà dal 23 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014. Ogni anno una nuova sfida e un nuovo allestimento, che fonde realtà storiche e miti senza tempo, in un percorso denso di suggestioni Per saperne di più www.pozzodellacava.it (Marco Sciarra: 19 settembre 2013)

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia