Torna anche quest’anno il “Trofeo Letterario La Centuria e La Zona Morta” per il miglior racconto di ambientazione fantasy giunto ormai alla sesta edizione e realizzato in memoria di Fabrizio Frattari in collaborazione con l’Associazione “A Campanassa” di Savona la manifestazione “Savona International Model Show 2013”.
I termini di consegna è stato fissato per il 15 novembre.
I lavori saranno valutati in base allo stile e all’originalità della trama da una giuria composta da: scrittori quali Davide Longoni, Donato Altomare, Alessio Banini, Anna Giraldo, Marina Lenti, Emanuele Manco, Giovanni Mongini, Fabiana Redivo, Vincent Spasaro, Dario Tonani, Francesco Troccoli, Solomon Troy Cassini, Francesco Verso e Alfonso Zarbo, esperti appassionati del settore dell’Associazione “La Centuria” e dell’Associazione “A Campanassa” e autori di giochi.
La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo domenica 8 dicembre 2013 all’interno della Torre medievale del Brandale, piazza del Brandale 2, in Savona (SV), nell’ambito dello svolgimento della manifestazione “Savona International Model Show 2013”, in concomitanza con lo svolgimento degli eventi collegati della Rievocazione Storica Medievale dei figuranti dell’Associazione “A Campanassa”.
HALLOWEEN FOREVER
Halloween ha ancora tanto da raccontare. Leggi l'antologia Halloween Forever che raccoglie il meglio del Premio Scheletri 2026: 18 racconti di puro orrore, tra cui quello del maestro Danilo Arona, ispirato al classico dei classici di Halloween, al Film, quello con la F maiuscola da guardare assolutamente il 31 ottobre. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
OMICIDIO SULLE DOLOMITI
La comunità di un piccolo borgo di montagna viene sconvolta dal brutale omicidio di una donna. Giacomo Stani, il figlio tredicenne del maresciallo, ottiene il permesso di seguire il padre nelle indagini, entrando così in un mondo fatto di segreti rurali e tradimenti. Chi sarà il colpevole? Decimo Tagliapietra si cimenta con il giallo con l’avvincente “Luce di notte”, racconto finalista al Gran Giallo di Cattolica 2021. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
TORINO DEMONIACA
Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
Il racconto vincitore verrà pubblicato sui siti internet La Centuria, La Zona Morta e Dark Chronicles, sulla rivista cartacea “La Zona Morta Magazine” e sulla brochure cartacea ufficiale dedicata alla “Savona International Model Show 2014” prossima ventura. Inoltre il suo autore riceverà un Premio di 300,00 euro. Il racconto secondo classificato riceverà un Premio di 200,00 euro e sarà anch’esso pubblicato sui medesimi siti internet. Il racconto terzo classificato riceverà un premio di 100,00 euro in buono-libri gentilmente offerto da Marco Sabatelli Editore di Savona, e sarà anch’esso pubblicato sui medesimi siti internet. Previste inoltre una medaglia e un attestato di merito per i racconti quarto e quinto classificato e la pubblicazione con le medesime modalità. Per ulteriori informazioni consultate il sito www.lazonamorta.it (Davide Longoni: 30 agosto 2013)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2026 Scheletri.com.