Zombie made in BO

Come nella leggendaria Pittsburgh romeriana anche Bologna è stata invasa da un'orda famelica di zombie inferociti. Domenica 16 giugno infatti, una spettacolare e riuscitissima zombie walk, partita da Piazza VIII Agosto fino alla centrale Piazza Nettuno (e ritorno) ha animato le vie del capoluogo emiliano-romagnolo per la "gioia" di turisti, fotografi e curiosi. Quella di Bologna però non è stata una semplice marcia ma un vero e proprio "scontro a fuoco" tra zombie e cacciatori armati fino ai denti: mentre l'eco degli spari (finti) infrangeva il silenzio cittadino sull'asfalto scorrevano fiumi di sangue (finto pure lui). L'effetto finale è stato spettacolare e molto scenografico, quasi da film, merito non solo di chi ha organizzato e diretto l'evento con professionalità ma anche di tutti i partecipanti che, non scoraggiati dal caldo, non hanno esitato a creare stupendi ma tutt'altro che comodi make-up.
Scheletri c'era e ha documentato per voi ogni dettaglio, gustatevi la gallery pubblicata su Facebook! (Alessandro Balestra: 18 giugno 2013)

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia