Alveare e dintorni

Come lampi giunti dal futuro, i racconti compresi in questa antologia personale ci parlano di una fantascienza dura e cruda, e allo stesso tempo divertente, che spazia da uno cyberpunk feroce a guerre interplanetarie tra umani e razze mai viste, passando per un futuro prossimo ironicamente simile al presente eppure tanto diverso. Toccando con approcci diversificati argomenti e problemi della vita quotidiana quali la libertà di pensiero, l’adozione, la pornografia, la salvaguardia delle risorse idriche, la fede e il lavoro, l’autore traccia i confini della possibile evoluzione dell’uomo, nei rapporti con se stesso e con la tecnologia.
Il libro è disponibile per gli Apple iBookstore/iTunes e Amazon.
L’autore, Gianluca Turconi, già più volte finalista al Premio Alien per la narrativa fantascientifica e vincitore della XIII Edizione del Premio Lovecraft per la narrativa fantastica, ha effettuato studi linguistici e giuridici, e attualmente vive e lavora in provincia di Monza e Brianza.
Da quasi un ventennio sostenitore del Software Libero, è stato uno dei fondatori del progetto di marketing internazionale, di documentazione e di localizzazione italiana della suite software OpenOffice.org, nonché curatore del dizionario italiano utilizzato dai programmi software Google Chrome, Mozilla Firefox e Thunderbird.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Nell’ambito della narrativa fantastica e sportiva ha pubblicato per case editrici e su riviste specializzate nazionali e straniere (H, almanacco di Horror Magazine; Axxón; Graphe; DiSalvo; A3), ha rivestito il ruolo di editor per il romanzo «Figlio della schiera» di Giampietro Stocco (Chinaski) e di selezionatore e coordinatore della traduzione per l’antologia di narrativa fantascientifica “Schegge di futuro” (Gianluca Turconi: 19 febbraio 2013)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia