Frankenstein secondo Tim Burton

Dal genio creativo di Tim Burton, sta per arrivare nelle sale il film d’animazione in 3D Frankenweenie targato Disney, adattamento dell’omonimo cortometraggio realizzato dallo stesso Burton nel lontano 1984. Un cast di doppiatori d’eccellenza: Winona Ryder, Christopher Lee, Martin Short, Catherine O’Hara, Martin Landau. Tipica la caratterizzazione fisionomica dei personaggi burtoniani (vedi "La sposa cadavere" e "The Nightmare before Christmas"), interamente in bianco e nero per dargli quel tocco old fashion che non guasta, la trama è liberamente ispirata al famoso personaggio Frankenstein. Il protagonista, Victor, è un ragazzino che ha come miglior amico l’inseparabile cagnolino Sparky. Quando il povero quattro zampe verrà investito da un’auto, Victor, appassionato di fantascienza, deciderà di giocarsi il tutto per tutto pur di riportalo in vita.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Novello Frankenstein canino, Sparky assumerà fattezze inquietanti e surreali tanto che Victor si vedrà inizialmente costretto a nascondere il suo amico per non destare sospetti. Ma il cucciolo riuscirà a fuggire, trascinando Victor in una nuova movimentata avventura durante la quale il ragazzino sarà costretto a escogitare vari espedienti pur di far accettare ad amici e vicini la nuova versione del fedele amico. Per vederlo in Italia dovremo aspettare fino al 26 ottobre 2012, intanto godiamoci il trailer (Eleonora Della Gatta: 19 marzo 2012)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia